La maggior parte delle aziende oggi utilizza il proprio sito Internet come una brochure. A buon ragione, visto che oltre il 70% delle ricerche d’informazione commerciale viene oggi effettuata on-line e non più consultando cataloghi o depliant cartecei. Con Internet si può raggiungere un target mirato e verificare, con estrema precisione, dati di consultazione e di feedback del proprio pubblico.

Ma Internet sta entrando nella fase di maturità e i vantaggi che offre sono superiori a quello del semplice costo contatto della comunicazione.

Il sito non basta!
Se nessuno ti conosce, nessuno ti chiederà mai qualcosa. Su questo tutte le regole di comunicazione convergono. Per questo la promozione è così importante anche per Internet. Non basta realizzare un sito fantastico, informativamente ineccepibile e con una tecnologia d’avanguardia. Bisogna che qualcuno trovi il sito su Internet, memorizzi bene l’indirizzo, così da tornarci in seguito con maggiore facilità.

Il bello di essere primi
Benedetti motori di ricerca! Non costano nulla e basta inserire il proprio sito con pochi click per apparire subito in lista, a disposizione di centinaia di milioni di utenti.
Attenzione però: l’inserimento ottimale nei motori di ricerca richiede molto lavoro qualificato. Sia in fase di preparazione del sito, sia giorno dopo giorno, anche quando il sito è on-line.

Ci sono decine di regole da applicare e solo una corretta formazione alla scrittura SEO (Search Engine Optimization) garantisce nel tempo una crescita sistematica e la trasformazione del sito da biglietto da visita digitale ad uno strumento pro attivo commerciale che lavora per noi 24h su 24 e 365 giorni all’anno.

Swiss Digital Strategy ha oggi molti dei siti che gestisce in prima pagina nei principali motori di ricerca con rispettive parole chiave di riferimento. È il risultato di un’esperienza di oltre 10 anni, dal primo Altavista all’avvento di Google, Bing e Yahoo.

Il nostro staff pertanto può garantire un servizio alta di qualità. Questo si traduce in un aumento degli accessi qualificati.

Promozione, SEO, Affiliazione
Sfruttare al massimo la Rete (e quindi raggiungere gli obiettivi di contatto e conversione desiderati) significa mettere in campo in modo pianificato tutti gli strumenti che Internet offre nel campo della promozione: da un’adeguata strutturazione del sito (che permette di farsi trovare dai motori di ricerca), alla promozione sui motori, all’advertising on-line, ai programmi di affiliazione con altri siti, sino alla distribuzione del proprio messaggio sui social media.

TravelContent oltre a fornire servizi basic di Seo (Search engine optimization) studia per il cliente le strategie di promozione più adeguate in funzione del mandato aziendale, e le applica secondo le tecniche più avanzate e performanti. La messa a punto del giusto marketing mix (basato in primo luogo su tecniche pull piuttosto che push) permette di ottenere i migliori risultati di conversione andando a colpire in profondità il target selezionato.