Brand reputationPosizionamento SEOWeb agency

Posizionamento SEO: autorevoli in Google

By Gennaio 6th, 2019 No Comments
posizionamento seo google

Posizionamento SEO ? Comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca, come Google, Bing o Yahoo!, significa essere autorevoli per quell’argomento, non soltanto attirare più visitatori al proprio sito Internet ma poter raggiungere anche nuovi e potenziali clienti, oltre naturalmente a fidelizzare quelli esistenti.

Il migliore investimento in termini di visibilità

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“.  S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“ Posizionamento SEO: autorevoli in Google

Posizionare un sito internet grazie ai contenuti è un ottimo investimento per il presente e sopratutto per il futuro. A differenza delle prime posizioni nei motori di ricerca come Google, ottenute grazie a campagne di advertising a pagamento, dove si ha visibilità solo fino a che offriamo di più dei nostri competitor.  Raggiungere le prime posizioni in maniera organica a seguito delle ricerche degli utenti in maniera spontanea e naturale, rende molto di più e non comporta spese aggiuntive nel corso del tempo.

Keywords

La scelta delle parole chiave da valorizzare all’interno dei contenuti è l’attività di base per un buon posizionamento organico sui motori di ricerca.
Scegliere le keywords significa far incontrare i concetti da esprimere con le preferenze degli utenti. E’ chiaro, quindi, che scegliere le keywords in maniera efficiente può determinare il successo (o l’insuccesso) di un’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca

Su quali motori di ricerca bisogna investire ?

Quando si deve definire una strategia di posizionamento SEO si deve essere consapevoli che è sicuramente il primo investimento da effettuare dopo la creazione di un sito web: è inutile avere il migliore sito internet del nostro settore se nessuno lo visiterà mai. Un investimento in termini di energie e denaro verrà sicuramente ammortizzato con il passare dei mesi in cui aumenterà naturalmente il fatturato.

Googleottimizzazione seo web

Poiché Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Web agency

TravelContent agenzia web di consulenza digitale specializzata nel settore turismo può aiutarti ora a creare la strategia SEO personalizzata per la tua azienda.