A scuola di Internet.
Il buon senso suggerisce che, a meno che non si tratti di diletto, l’utilità di uno strumento dipende dall’uso che se ne fa. Ma per poter usare bene una cosa, bisogna conoscerla. Altrimenti si rischia ritenerla inutile solo perché non si è capaci di usarla. Se non si sa guidare, un’auto serve a poco. Lo stesso vale per Internet.

Può sembrare strano, pensando alla sempre crescente diffusione di Internet, ma ci sono ancora molte persone che non sanno usare il web e gli strumenti ad esso collegati: posta elettronica, forum, chat, social network. Succede per mancanza di tempo o di opportunità. Non certo per mancanza d’interesse. E succede anche negli ambiti professionali dove Internet e le sue applicazioni sarebbero invece molto utili.

Per questo TravelContent si occupa da tempo anche di formazione al web e organizza corsi di formazione (residenziali e a distanza). Per mettere i propri clienti (e i potenziali interlocutori di quest’ultimi) nella condizione di poter utilizzare Internet al meglio e nel modo più utile per le proprie necessità: effettuare ricerche in rete, consultare database on-line, gestire anagrafiche o sistemi dinamici d’aggiornamento, eccetera.

La formazione riguarda sia l’utilizzo di Internet e social networks in generale, sia l’utilizzo delle applicazioni che TravelContent sviluppa ad hoc: sistemi di gestione dei contenuti (CMS), database, strumenti per l’invio di newsletter, eccetera.