Digital PR
Le aziende oggi hanno più che mai bisogno di farsi sentire là dove gli addetti ai lavori e il pubblico (influencer, opinion leader, manager, utenti…) sono presenti e sono più facilmente raggiungibili: in Rete. Per questo diventa sempre più vitale esserci e intervenire sui social media, per entrare efficacemente in contatto con i partner, con i clienti, con i prospect, e migliorare la notorietà e l’immagine del proprio marchio e dei propri prodotti e servizi.

TravelContent sa ideare e gestire in modo efficace le attività digitali di PR e di engagement (da Facebook a Twitter, da Linkedin a YouTube, da Friendfeed a Digg…), per incrementare la brand awareness, interagire con gli influencer e con l’utenza nelle forme più appropriate, ottenere risultati misurabili, e raggiungere gli obiettivi desiderati. Senza escludere ogni forma opportuna di contatto e di evento off-line che possa generare lead in sinergia con l’attività on-line.

Everything is possible
I social media hanno dato alle aziende nuove possibilità: fare relazioni più facilmente; intervenire nelle comunità e nelle conversazioni; creare messaggi ed eventi ad hoc (video, street marketing, flash mob) in grado di “risuonare” in Rete (ma anche sugli altri media) e di sfruttare le tipiche capacità di amplificazione e penetrazione (viral marketing, word of mouth) di Internet.

Inter/agire
Strumenti come Facebook, Linkedin, Twitter, YouTube, permettono di: contattare manager e influencer; ascoltare le opinioni degli utenti; aprire canali di comunicazione verso la clientela acquisita e potenziale; ideare campagne che catturino l’attenzione dei target desiderati.

Il medoto è avere un piano
A partire dalle strategie e dalle piattaforme prescelte, Swiss Digital Strategy studia per le aziende le attività più efficaci di PR digitali, seeding, engagement. Fornisce competenze e soluzioni per creare contenuti ed occasioni interessanti, e attivare “buoni dialoghi” con gli utenti.