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Consulente digitale: serve anche al tuo business?

By Gennaio 6th, 2019 No Comments
Il Consulente digitale: serve anche al tuo business? La velocità dell’evoluzione nel mondo digitale di qualsiasi business crea l’esigenza di delineare nuove strategie per cui necessita un professionista, il consulente digitale o agenzia web di digital consulting. Quindi è importante capire che cosa è un consulente digitale e perché anche la tua azienda dovrebbe averne uno.
É in atto un processo che coinvolge diversi aspetti legati a fattori di business e che si può ricondurre ad un importante binomio di valore: trasformazione digitale.
Un consulente digitale non è il consulente commerciale tradizionalmente inteso. Il consulente digitale aiuta l’azienda nel processo di trasformazione digitale, inteso come e dove il business dovrebbe esistere nel digitale. Lo spazio digitale comprende tutto ciò che è collegato online, come i siti web, i telefoni mobili, reti, e molte altre opzioni che esistono attualmente o saranno inventate presto.
Alcuni buoni motivi per cui avvalersi di una agenzia di digital consulting :
L’agenzia di consulenza digitale mette al servizio della tua impresa un team di professionisti in grado di programmare, gestire e misurare la strategia di marketing digitale più adatta alle esigenze della tua azienda, il tutto come servizio in outsourcing.
Pensa a quanto costerebbe assumere un esperto in SEO, un social media manager, un web designer, un dirigente pubblicitario, un operatore video, e più sviluppatori per creare e gestire contenuti digitali differenti?  Il vantaggio di avvalersi di una agenzia di consulenza digitale è decidere il budget e l’arco di tempo in cui mettere in pratica la strategia di marketing digitale misurare i risultati ed in base all’efficacia gestire il budget in maniera variabile.
Check up digitale: è un’analisi della tua presenza sul web, dal sito al posizionamento su Google, dai social alle newsletter che invii ai tuoi clienti. Il consulente digitale può capire cosa non funziona, come migliorare i processi e la comunicazione, dove intervenire per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Uno dei principali compiti di un consulente di marketing digitale è quello di garantire che il sito aziendale sia efficiente, funzionale e posizionato. I clienti sono sul tuo sito 24/7 e c’è sempre un nuovo standard “normale” in termini di aspettative per ciò che il vostro sito dovrebbe apparire e rispondere. L’azienda necessita di uno specialista che si occupi della brand reputation e del posizionamento nei motori di ricerca.
Il consulente digitale è in grado di monitorare i tuoi concorrenti e le loro strategie digitali. I tuoi concorrenti vanno forte sui social network ? hanno creato una propria app? il loro sito è responsive per gli utenti mobile e tablet? E ‘il lavoro di un consulente digitale tenere conto di tutto questo e di proporre la strategia migliore su ciò che si dovrebbe fare per essere passi avanti rispetto alla concorrenza. Un buon consulente digitale condurrà un chek-up per vedere dove i migliori concorrenti stanno investendo il loro tempo e denaro.
Anche il sito di Forbes parla dell’importanza della digital consulting Probabilmente anche la tua azienda è in viaggio verso la trasformazione digitale o si sta avvicinando a questa nuova realtà : non perdere tempo,TravelContent agenzia web di consulenza digitale nel settore del turismo può aiutarti ora a creare la strategia digitale personalizzata per la tua azienda.
“La prima regola di ogni tecnologia è che l’automazione applicata ad un’operazione efficiente ne aumenterà l’efficienza.
La seconda è che l’automazione applicata ad un’operazione inefficiente ne aumenterà l’inefficienza.”
(Bill Gates)